Il progetto promuove:
• Iniziative e Attività in presenza, online e in radio attraverso letture per bambini, presentazioni di libri, contest fotografici, incontri informativi per futuri e neogenitori, etc.
• Formazione per operatori sanitari (pediatri, ostetrici, ginecologi etc.); operatori culturali (bibliotecari, educatori, insegnanti, librai etc.), operatori socio-sanitari, genitori e volontari.
• Abbiamo attivato, varie attività di laboratorio a partire dal mese di Marzo 2020 che avrebbero dovuto tenersi presso la Biblioteca comunale Tommaso Cannizzaro, la Biblioteca dei Cappuccini e/o presso aree verdi e idonee della Città. Ma che, a causa dell’emergenza COVID-19, sono stati proposti con formule streaming direttamente online su diverse piattaforme.
• Laboratori rivolti a bambini che educhino al piacere della lettura e all’espressione armonica di sé mediante l’utilizzo di linguaggi verbali e non verbali per sperimentare un nuovo approccio con il libro tramite differenti tecniche espressive.
Normalmente le attività vengono svolte presso la Biblioteca comunale Tommaso Cannizzaro, la Biblioteca dei Cappuccini e/o presso aree verdi e idonee cittadine, ma vista l’emergenza COVID abbiamo allestito molte nostre attività online via streaming.